30 marzo 2023
Nasce NextGE
Un’associazione formata da volontari che provengono da mondi ed ambiti diversi con una passione comune per la propria città, una città complessa, con molte anime.
NextGE è un’associazione laboratorio di ispirazione civica e indipendente, animato da volontari che provengono da mondi ed ambiti diversi ma con una passione comune per la propria città, una città complessa.
Obiettivo di NextGe è quindi quello di coniugare le singole specificità della città all’interno di una visione integrata di un nuovo modello cittadino, ragionando in modo approfondito su temi di ampio respiro in maniera condivisa con chi opera costantemente all’interno dei singoli territori, proponendo ed individuando proposte fattibili e sostenibili finalizzate al rilancio della città.
NextGE si propone quindi come strumento di condivisione di idee e strumento di policy making teso a un’organizzazione sociale più favorevole al benessere di una comunità inclusiva nella quale la somma tra l’interesse sociale, l’interesse economico e l’interesse politico diventano l’interesse generale.
I punti cardinali intorno ai quali lavorerà l’associazione sono il recupero del senso di Municipalità, una visione strategica di città, lo studio, l’approfondimento, l’elaborazione di progetti complessi attraverso la condivisione nel e con il territorio.
“NextGe nasce dall’incontro fra amici che hanno condiviso ruoli di responsabilità a vari livelli, amministrativi e non solo, ma che vuole includere il contributo di esperti, tecnici, cittadini che vogliano pensare al futuro della nostra citta’ in maniera diversa, più rispondente alle reali nuove esigenze del vivere quotidiano.” afferma Mario Bianchi Presidente dell’Associazione e già Presidente del Municipio VI Medio Ponente.
“Per questo motivo” ha continuato Mario Bianchi, “oggi abbiamo invitato rappresentanti di Associazioni e cittadini, per far conoscere la nostra visione e per operare in maniera congiunta per Il bene Comune della Città ed in particolare dell’area del Ponente, a volte marginalizzata nella visione strategica”
Informazioni
Carlo Berrino – Responsabile comunicazione cell 338 4613579
www.nextge.it
info@nextge.i

